Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

venerdì, giugno 09, 2006

Volantini referendum

Da quanto sembra emergere dalle discussioni, le linee d'azione che il circolo demos seguirà in occasione del referendum saranno 2:
1) distribuzione di volantini a morbegno con gazebo,
2) affissione di manifesti del PRC e dell'ARCI negli spazi elettorali della bassa valle (o almeno Morbegno, Talamona, Cosio).
Per quanto riguarda il punto 1), riporto qui il disperato appello della compagna palmieri per dargli la visibilità che si merita:
"Sentite, io proporrei volantinaggio in giro per Morbegno un pomeriggio della settimana dopo questa, per il gazebo ci penso io, no problem... Però ci vogliono almeno 3 volontari... "
Chi si offre?
Io dovrei esserci, se è una cosa di poche ore.
A questo punto diventa fondamentale accordarsi sul contenuto dei volantini da distribuire.
Cosa ne pensate di questo?
REFERENDUM DEL 25 E 26 GIUGNO 2006:
IL CIRCOLO ARCI “DEMOS” DI MORBEGNO DICE NO!
NO alla devoluzione alle Regioni di competenza esclusiva nell’ambito della scuola, della polizia locale e della sanità,
NO alle modifiche nell’assetto delle due Camere,
NO alla concentrazione di poteri nelle mani del Presidente del Consiglio e alla riduzione dei poteri del Presidente della Repubblica.
La Costituzione della Repubblica italiana è un modello di ordinamento liberale e democratico avanzato e conosciuto in tutto il mondo.
È il simbolo della ritrovata libertà del popolo italiano dopo la dittatura fascista, e si fonda su princìpi condivisi dalle forze della tradizione democristiana, liberale, socialista e comunista del nostro Paese.
Le modifiche proposte dal centro-destra, su cui il popolo italiano dovrà esprimersi il 24 e 25 giugno, sono pericolose per l’unità del Paese e per il corretto funzionamento delle istituzioni.
Per questo, il circolo ARCI “Demos” di Morbegno esprime il proprio dissenso a questa riforma costituzionale, e invita i cittadini a votare NO al referendum.

6 Comments:

Blogger merenz said...

mah la grafica potrebbe farla il fez... domani glielo dico. x adesso aspettiamo altri commenti dagli altri arci-boys. se qc nn va bene ditelo!!!

6/09/2006 7:45 PM

 
Blogger el_convoy said...

bene il volantino, io aggiungerei un "ritrovata libertà del popolo italiano dopo la dittatura fascista" se no ho idea che non si capisca bene

cmq compagni io non mi sento di presenziare al gazebo.
purtroppo sono poco informato della questione e non me la sento di parlare alla gente di cose che non so.
ho i cazzo di esami il 22 23 e 29. non riesco a studiare anche per il referendum sorry :(

p.s. proporrei di chiedere a sutti se possiamo tenere i volantini al bar. non formalmente "da distribuire" ma li lasciamo li appoggiati bene in vista e chi vuole se li piglia (nel culo). oppure ne appendiamo uno formato poter sul bar...
che ne dite?

6/09/2006 9:19 PM

 
Blogger merenz said...

sì buona quella del bar. dai chiediglielo! tanto non dovrebbero romperci il cazzo. così iniziamo a fare un minimo di propaganda... poi quella seria la faremo di notte con la colla e il pennello! uaz uaz uaz uaz!!!

6/09/2006 10:39 PM

 
Blogger merenz said...

ah è vero è meglio specificare dopo la dittatura fascista... eia-eia-alàlà

6/09/2006 10:44 PM

 
Blogger el_convoy said...

aggiornato.
aggiornata anche la lista dei presenti al concerto.

6/10/2006 1:27 AM

 
Anonymous Anonimo said...

Se volete la grafica del materiale nazionale dell'Arci sul Referendum Costituzionale, in un formato aperto che si possa personalizzare....fatemi sapere mandandomi una mail a testini@arci.it.
Avanti tutta!!
Ciao
Carlo T.
Arci - Direzione Nazionale

6/15/2006 6:47 PM

 

Posta un commento

<< Home