Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

domenica, gennaio 07, 2007

LA SOTTOSCRIZIONE è UFFICIALMENTE APERTA

Ecco il testo del nostro comunicato ufficiale per la sottoscrizione a seguito dell'incendio del 23 dicembre 2006:

DOPO L’INCENDIO, RICOSTRUIAMO!

La mattina del 23 dicembre il nostro Circolo ha subito un grave incendio di origine dolosa che ha distrutto la legnaia e il magazzino. Abbiamo perso tutto il nostro materiale. Nel magazzino c’erano 50 sedie e diversi tavoli, divani ed armadi, uno stereo e un lettore dvd, alcuni strumenti per lavorare il legno, due cassette degli attrezzi, un biliardino, un frigorifero, lattine di bibite, e 4 quintali di legna, per un valore di circa 5.000 euro. Tutto questo è avvenuto proprio in un momento molto delicato per noi, visto che abbiamo appena aperto la nuova sede del Circolo, alla Stazione di Talamona.

Il nostro obiettivo è quello di reagire a questo vile gesto con ancora piu’ entusiasmo e passione nel fare del nostro Circolo giovanile un luogo di aggregazione, di cultura e di svago innovativo, partecipato, autogestito da chi lo anima. Il nostro impegno nel diffondere la cultura politica della democrazia, del dialogo e della solidarietà sociale sarà ancora piu’ convinto. Abbiamo molti progetti per il prossimo anno: serate culturali, letture di poesie e dibattiti pubblici su temi locali e internazionali, cineforum, concerti, feste e soprattutto vogliamo rendere il nostro spazio un luogo accogliente, aperto alle idee e alla creatività di tutti quelli che condividono questo progetto.

Per fare questo pero’ abbiamo bisogno di ricostruire: abbiamo perso il materiale che avevamo raccolto, dobbiamo rendere abitabile un locale della struttura e ci mancano ancora molte attrezzature. Fino ad ora abbiamo costruito il Circolo con le nostre sole forze, autofinanziandoci completamente, spesso auto-tassandoci.

Ora vi chiediamo una mano, un contributo economico, anche minimo, per non dover subire passivamente un gesto di intimidazione che vorrebbe fermare il nostro progetto.

Vi invitiamo a sottoscrivere venendoci a trovare alla sede del Circolo, la Stazione di Talamona, il venerdi’ o il sabato sera, oppure versando la cifra sul C/c 615276505867 ABI 03069 CAB 11010 presso la Banca Intesa San Paolo intestato al Circolo ARCI DEMOS indicando come causale “Sottoscrizione per il Circolo ARCI DEMOS”.

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare a Roberto 3331692768, ad Andrea 3283065923 o Cristina 3396541116.

2 Comments:

Blogger the subdued hum of machinery said...

ottimo!!

1/08/2007 9:47 AM

 
Anonymous Anonimo said...

tesserato!

1/10/2007 2:48 PM

 

Posta un commento

<< Home