Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

giovedì, aprile 08, 2010

Festa della Liberazione 2010



FESTA DELLA LIBERAZIONE 2010

In occasione del 65° anniversario della Liberazione, invitiamo tutti alla Festa della Liberazione 2010! La serata si terrà sabato 24 aprile nel giardino esterno della stazione ferroviaria di Talamona (SO); nel caso di maltempo ci si sposterà all'interno del Circolo.
La Festa si aprirà a partire dalle ore 20.00, con la proiezione di un video che descrive, tramite testimonianze dirette, momenti della Resistenza in Valtellina; a seguire, saliranno sul palco per il concerto i D.I.M. (rock), i lecchesi Juda (rock alternativo indipendente), che presenteranno il loro nuovo disco Malelieve, e gli anconetani Lebowski, gruppo al quarto album (2008) ed impegnato in queste stesse settimane in una tournée in tutta Italia, che propone un rock'n'roll divertente, con ascendenze punk ed elettroniche.
L'ingresso sarà gratuito ed aperto a tutti; sarà aperto un punto tesseramento 2010 per l'Arci e sarà attivo come sempre il servizio bar.


La "Festa della Liberazione" ricorda la fine del periodo nazi-fascista con la liberazione dell'Italia dalla dittatura di Mussolini e la vittoria dei Partigiani antifascisti che organizzarono la Resistenza per riconquistare la libertà e la democrazia.
Proprio il 25 aprile 1945 i Partigiani (con l'aiuto e l'appoggio degli Alleati americani e inglesi) entrarono vittoriosi nelle principali città, liberando l'Italia e gettando le basi per una nuova democrazia.


Qui di seguito i collegamenti alle pagine degli artisti coinvolti nella serata.
D.I.M. Facebook
Juda: http://www.myspace.com/judabox
Lebowski: http://www.myspace.com/lebowskiband