Circolo Ricreativo Culturale ||| Headquarters @ TALAMONA RAILWAY STATION (Sondrio, ITALY)

giovedì, aprile 14, 2011

FESTA DELLA LIBERAZIONE

FESTA DELLA LIBERAZIONE
SABATO 23 APRILE 2011 – DALLE ORE 21.00 – STAZIONE DI TALAMONA (SO)




Il circolo Demos invita tutti all'edizione 2011 della Festa della Liberazione, che quest'anno si terrà sabato 23 aprile a partire dalle ore 21.00 presso il giardino esterno della stazione FS di Talamona. Per celebrare degnamente il 66° anniversario della liberazione italiana dal regime fascista, il circolo propone un concerto gratuito ed aperto a tutti, che coinvolgerà importanti gruppi della scena rock lombarda e formazioni emergenti valtellinesi. Nel corso della serata, oltre alla musica, sarà disponibile un servizio bar gestito dai volontari del Demos e sarà distribuito materiale informativo sulla ricorrenza della Liberazione e sul significato storico della Resistenza per la storia del nostro paese, in un momento importante come il 150° anno dell'unità.
In programma per il concerto è l'esibizione del gruppo rock cremasco Hellekin Mascara, che presenterà in anteprima al pubblico valtellinese il suo nuovo disco "Wanna Be Dino". Il gruppo, operativo dal 2002, vanta esibizioni dal vivo in numerosi locali di tutta Italia, anche in compagnia di band affermate nella scena musicale indipendente come gli Offlaga Disco Pax. Il trio cremasco dividerà il palco con i lecchesi Psychovox, formazione che propone un hard rock dalla forte impronta psichedelica e che è attualmente impegnata in studio di registrazione: la loro nuova fatica musicale, dopo i buoni riscontri ricevuti dalla critica per i lavori precedenti, sarà anch'essa presentata in anteprima durante la festa del 23 aprile. Il concerto sarà quindi occasione per il pubblico locale di ascoltare le nuove canzoni di due gruppi molto promettenti! Ad aprire la serata sarà invece la giovane formazione valtellinese dei Wasted Silence, quintetto heavy metal dall'ottimo impatto. Vi aspettiamo numerosi, e invitiamo tutti a prendere parte alle celebrazioni per la Liberazione organizzate dall'ANPI, che si terranno a Morbegno nella mattinata di lunedì 25 aprile.
Ricordiamo che l'ingresso è libero e gratuito (non è necessaria la tessera ARCI), inoltre per tutta la durata del concerto cucineremo polenta e luganega.. non mancate!

Qui di seguito i collegamenti alle pagine degli artisti coinvolti nelle due serate:

HELLEKIN MASCARA: http://www.hellekinmascara.net/
PSYCHOVOX: http://www.psychovox.com/
WASTED SILENCE: http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=140810439279140&v=info